Il Cavallo Purosangue Inglese! Straordinario!
Ciao! oggi ti parlo di una razza che non puoi non conoscere: il Cavallo Purosangue Inglese!
Per cui, prima di iniziare, ti accolgo con il mio più bel nitrito di benvenuto (in inglese, of course…) in questa pagina interessantissima!
Posso iniziare?
Direi di si! Sento già che scalpiti dalla voglia di saperne di più…
Allora partiamo alla scoperta di questa bellissima razza. Ecco una sua fotografia.
Bello, bellissimo, vero?
Il Cavallo Purosangue Inglese è, naturalmente e come spiega bene il suo nome, una razza, una gran bella razza originaria della Gran Bretagna e se sei qui vuol dire che ami noi cavalli e la nostra eleganza. Per le persone come te abbiamo creato il nostro shop online, un negozio tutto di oggetti dedicati a noi cavalli. Visitalo e mi farai nitrire di gioia. Grazie!.
Certamente sai che la sua denominazione inglese Thoroughbred significa allevato in purezza e questa razza è nata grazie alla passione degli inglesi per le corse dei cavalli, passione già radicata diversi secoli prima che iniziasse la selezione di un cavallo da corsa specificatamente studiato per le gare di galoppo.
Le origini della razza del Cavallo Purosangue Inglese risalgono al 1700, dall’incrocio di giumente indigene da corsa con tre stalloni di origine araba: Darley Arabian, un baio oscuro dalle origini arabe, Byerley Turk, un baio di ceppo arabo ma di origini turche e il baio oscuro Godolphin Arabian, noto anche come Godolphin Barb per le sue origini berbere.
Interessante, vero?
Bene! Ora continuiamo!
Ma prima un consiglio: iscriviti alla mia newsletter stra-galoppante qui e saprai, prima di tutti, le novità che ho preparato per te. Grazie
Questi stalloni furono accoppiati ad oltre 100 fattrici locali, le cosiddette foundation mares, scelte per la loro conformazione idonea e per la loro velocità.
Uno stallone arabo
Dai tre fondatori della razza discendono altrettanti capostipiti e precisamente da Byerley Turk, attraverso quattro generazioni, si arriva ad Herod, da DarLey Arabian, attraverso quattro generazioni, si arriva ad Eclipse, di gran lunga il più importante stallone, e da Godolphin Barb in seconda generazione Matchem.
E’ una bella storia, vero?
Continuiamo: lo Stud Book della razza fu istituito nel 1791 in Inghilterra e il suo aggiornamento è sempre curato dalla famiglia Weatherby.
Un bel Cavallo Purosangue Inglese
Ti piace il Purosangue Inglese? Si?!
Allora continua a leggere qui. Grazie.
Ho realizzato questo libro per te, sia cartaceo che in formato eBook, con tutto su questa e altre razze di cavalli, le più belle del mondo secondo me. C’è ancora molto da scoprire e da sapere sul Purosangue Inglese. Buona lettura.
Ora ti voglio ringraziare per il tempo che hai regalato a noi cavalli per saperne di più su questa bellissima razza e ti mando il mio più affettuoso e lungo nitrito ed a presto dal tuo amico Clop.