Il Cavallo Andaluso! Unico!
Leggi tutto sul Cavallo Andaluso! Qui!
Ciao! Il mio più lungo e scalpitante nitrito di benvenuto (naturalmente in spagnolo, olè) nella pagina dedica al Cavallo Andaluso. Eccolo, in questa bella foto qui sotto.
Il Cavallo Andaluso
Devi sapere che il Cavallo Andaluso è conosciuto anche come Pura Razza Spagnola ed il suo luogo d’origine è l’Andalusia (in Spagna) da dove prende il nome, anche se le origini di questo cavallo sono piuttosto controverse.
Infatti pare che questa razza discenda dai cavalli berberi ed arabi giunti in Spagna nel 711 con i mori, successivamente incrociati con cavalli indigeni.
Il Cavallo Berbero
Come l’Arabo, per molti secoli il Cavallo Andaluso è stato utilizzato per migliorare moltissime razze autoctone europee e, poiché alcuni esemplari furono portati da Cristoforo Colombo nel suo secondo viaggio alla conquista dell’America, il Cavallo Andaluso ha contribuito anche a formare gran parte delle razze americane.
Il Cavallo Andaluso è un cavallo agile, nonostante una certa pesantezza, nobile nel portamento, maneggevole ma, soprattutto, ha passi che solo lui sa eseguire, come il passo spagnolo.
Ti piace questa razza?! Si?! Ne sono felice!
Continua a leggere qui. Grazie.
Ho realizzato questo libro per te, sia cartaceo che in formato eBook, con tutto su questa e altre razze di cavalli, le più belle del mondo secondo me. C’è ancora molto da scoprire e da sapere su questa bellissima razza. Buona lettura.
Grazie, di tutta criniera e, prima di lasciare questa pagina, iscriviti alla mia newsletter usando il modulo che trovi nella pagina o compila il form qui sotto e Criniera Bionda, la mia bravissima segretaria, lo farà per te e tu non dovrai fare nulla.
Sono cavallosamente felice, veramente tanto felice che mi hai seguito sino alla fine di questa pagina e ti regalo il mio più lungo nitrito (in spagnolo, olè) tutto per te.
Il tuo amico Clop.