Il Cavallo Frisone! Magnifico!
Ciao! Seguimi nella lettura di questa pagina alla scoperta del Cavallo Frisone.
Guarda come è bello!
Il Cavallo Frisone, noto anche come Hard-draver (forte trottatore) è una delle razze equine più antiche in Europa e da alcuni reperti si ipotizza che i progenitori di questa razza fossero addirittura di epoca preistorica.
Un bellissimo primo piano
Originario delle Isole Frisone (nel Mare del Nord, in Olanda) il Cavallo Frisone è famoso per il suo caratteristico mantello sempre morello ed i suoi folti crini spesso ondulati.
La selezione della razza venne fatta incrociando i soggetti più potenti e pesanti con i cavalli Andalusi ed Arabi ed è stato protagonista nella formazione di tutte le razze trottatrici da corsa, anche attraverso il Cavallo Hackney che da esso deriva.
Il Cavallo Hackney
Nel Cavallo Frisone si distinguono Tre Linee: Barocco, più robusto, Classico, imponente ma slanciato, e Moderno più leggero.
Interessante, vero?
Ti piace in cavallo Frisone?
Allora continua a leggere qui. Grazie.
Ho realizzato questo libro per te, sia cartaceo che in formato eBook, con tutto su questa e altre razze di cavalli, le più belle del mondo secondo me. C’è ancora molto da scoprire e da sapere su questa bellissima razza. Buona lettura.
Grazie, di tutta criniera e, prima di lasciare questa pagina, iscriviti alla mia newsletter usando il modulo che trovi nella pagina o compila il form qui sotto e Criniera Bionda, la mia bravissima segretaria, lo farà per te e tu non dovrai fare nulla.
Grazie del tempo che hai dedicato a questa pagina su una delle mie razze preferite, un lungo ma proprio lungo nitrito tutto per te ed a presto dal tuo amico Clop.