Il Paint Horse!
Ti piace questa razza?
I miei nitriti di benvenuto (in americano, oh yesssss…) nella pagina dedicata al Paint Horse, una bella razza americana.
Vediamo di conoscerla meglio.
Seguimi!
Eccolo in questa foto.
L’American Paint Horse è un cavallo originario degli Stati Uniti molto simile al Pinto, entrambi caratterizzati dal mantello a macchie.
Il Cavallo Pinto
L’allevamento fu iniziato dai pellerossa che cercavano i soggetti selvaggi più colorati, ritenuti i migliori, per incrociarli con i cavalli di origine spagnola.
Furono i Comanche a operare la distinzione: selezionarono i loro pezzati e li incrociarono con i Quarter Horse, ottenendo un cavallo del tutto simile al Quarter ma pezzato: il Paint Horse.
Il Quarter Horse
Quindi questa razza non è altro che un Quarter Horse dal mantello pezzato.
Il Pinto continuò ad essere allevato ma senza controllo fino al 1930 quando si incominciò a dare omogeneità alla razza attuando incroci con il Purosangue Inglese e con l’Arabo e, verso gli anni ’60, furono praticate selezioni con cavalli di origine spagnola per determinare una razza diversa dal Paint Horse, restando comunque due razze molto simili.
Ti piace questa razza? Si?!
Puoi continuare a leggere qui. Grazie.
Ho realizzato questo libro per te, sia cartaceo che in formato eBook, con tutto su questa e altre razze di cavalli, le più belle del mondo secondo me. C’è ancora molto da scoprire e da sapere su questa bellissima razza. Buona lettura.
Grazie, di tutta criniera e, prima di lasciare questa pagina, iscriviti alla mia newsletter usando il modulo che trovi nella pagina o compila il form qui sotto e Criniera Bionda, la mia bravissima segretaria, lo farà per te e tu non dovrai fare nulla.
Ora non mi resta che ringraziarti per il tempo che mi hai dedicato con il mio più affettuoso e luuuuungo nitrito tutto per te.
A presto dal tuo amico Clop.