Il Cavallo Mongolo! Raro e strano!
Ti parlo del Cavallo Mongolo, chiamato anche Mongolian Wild Horse, una razza rara e veramente molto ma molto strana.
Vuoi conoscerla? Si?!
Fantastico! Iniziamo.
Prima di tutto la sua fotografia.
Il Cavallo Mongolo, o Mongolian Wild Horse, discende direttamente dal cavallo di Przewalski e si è ritenuto a lungo che ne fosse la versione addomesticata ma ora si sa che vi sono stati incroci con altre razze di cavalli e pony.
Il Cavallo di Przewalski
Il Cavallo Mongolo è un pony selvatico originario della Mongolia, ai confini del Deserto dei Gobi, estremamente raro per la spietata caccia a cui fu sottoposto, da parte delle popolazioni della Mongolia, nel secolo scorso.
Una panoramica della Mongolia
Oggi vive in piccoli gruppi guidati da una femmina dominante e composti da altre femmine, puledri ed uno stallone o, occasionalmente, più stalloni in ordine gerarchico.
Ti piace questa razza? Si?!
Allora continua a leggere qui. Grazie.
Grazie, di tutta criniera e, prima di lasciare questa pagina, iscriviti alla mia newsletter usando il modulo che trovi nella pagina o compila il form qui sotto e Criniera Bionda, la mia bravissima segretaria, lo farà per te e tu non dovrai fare nulla.
Ora l’articolo è arrivato alla fine e non mi resta altro che ringraziarti per il tempo che hai dedicato a questa razza, rara e strana, con il mio più luuuuungooooo ed affettuoso nitrito da far frullare la criniera ed a presto dal tuo amico Clop.