Già, come ragiona il Cavallo?
Mi pare un argomento interessante, molto interessante sapere come ragiona il cavallo.
Cosa ne pensi?
Vuoi sapere come ragiona il Cavallo?
Si?! Bene.
Ma prima, per capire meglio come ragiona il Cavallo, ti parlo, ehm, ti nitrisco, dell’intelligenza del cavallo.
Da sempre si discute su quanto sia intelligente il cavallo ma una cosa è certa: dispone di meccanismi d’apprendimento e di comunicazione molto precisi con i suoi simili ed è quindi nostro compito capire come ragiona e comunica il cavallo.
Anche se chi ama il cavallo è convinto che sia uno degli animali più intelligenti al mondo, scientificamente il cavallo non è considerato uno degli animali più intelligenti anche se tutti condividono le sue buone capacità di apprendimento, che non vuol dire intelligenza che prevede processi di rielaborazione, ma è una componente piuttosto importante.
L’apprendimento nel cavallo avviene in diversi modi, ognuno caratterizzato da meccanismi precisi da conoscere.
Il cavallo ha buone capacità di apprendimento perché è un animale da branco, nato per vivere insieme ai suoi simili, dove ha imparato ad osservare gli altri, una dote fondamentale e che è stata premiata dal suo livello evolutivo, sviluppando anche un preciso linguaggio di comunicazione.
Ti piace e ti interessa questo argomento? Si?! Vuoi saperne di più?
Allora ti consiglio di continuare a leggere sul mio libro. Trovi l’estratto gratuito qui. Grazie.
Grazie, di tutta criniera e, prima di lasciare questa pagina, iscriviti alla mia newsletter usando il modulo che trovi nella pagina o compila il form qui sotto e Criniera Bionda, la mia bravissima segretaria, lo farà per te e tu non dovrai fare nulla.
Grazie ancora del tempo che mi hai voluto regalare leggendo questa pagina ed un caro e lungo ma proprio luuuuuungooooooo nitrito tutto per te dal tuo amico Clop.