I Colori del Mantello!! Wow!
Ciao! Che piacere vederti qui! Grazie ed un caro e lungo ma proprio luuuuungoooo nitrito di benvenuto in questa pagina dove potrai scoprire quali e quanti sono i colori del mantello di noi cavalli, come sono suddivisi ed altro ancora.
Sai cos’è il mantello di noi cavalli, vero?
Il nostro mantello, detto anche manto, è l’insieme di tutti i peli che rivestono il corpo di noi cavalli e ci protegge dagli agenti atmosferici.
Bene.
Ora che sai cos’è il mantello di noi cavalli possiamo iniziare.
Partiamo al galoppo. Seguimi.
I colori del mantello di noi cavalli sono il risultato di migliaia e migliaia di combinazioni durate milioni d’anni, nei quali noi cavalli abbiamo sviluppato i colori e le macchie dei mantelli odierni.
Il colore del mantello non influisce sul nostro carattere ad eccezione dei cavalli bianchi, sensibili al cattivo tempo perché la pelle rosa è priva di melanina.
I puledri, nel loro primo anno, perdono il mantello e può accadere che cambino colore: quando la peluria del puledro cade a chiazze emerge il loro colore da adulto.
Una cosa che ti devi ricordare è che la coda non ha mai macchie bianche.
Il mantello si divide in due grandi famiglie:
- Mantelli semplici
- Mantelli composti
Ti piace e ti interessa questo argomento? Si?! Vuoi saperne di più?
Allora ti consiglio di continuare a leggere sul mio libro. Trovi l’estratto gratuito qui. Grazie.
Ho realizzato questo libro per te su tutto quello che devi sapere sul cavallo e perché c’è ancora molto da scoprire e da sapere su questo interessantissimo argomento. Buona lettura.
Ora, se vuoi farmi felice, iscriviti alla mia newsletter super-galoppante usando il form che trovi nella pagina oppure il modulo qui sotto e Criniera Bionda, la mia ippo segretaria, lo farà per te e tu non dovrai fare nulla. Grazie!
Grazie ancora ed un caro e luuuuungoooo nitrito tutto per te dal tuo amico Clop ed a presto.