Ciao, Sono Clop! Ti Stavo aspettando!

Clop

Clop! Io sono Clop, Clop Cavallino, un bel cavallo, ehm, cavallino però purosangue e italiano nato dalla fantasia dei miei autori, anche loro italiani, e, dai nitriti che sento, il nome Clop piace molto.

Qui ti parlerò, ehm, ti nitrirò di quello che succede a me, Clop, ed a Cavallolandia, la città dove sono nato, vivo e lavoro perché devi sapere che sono il più bravo investigatore di tutta Cavallolandia, la città sull’isola a forma di ferro di cavallo chiamata Horses Island, affacciata nel golfo della Criniera al Vento nell’Oceano dei Cavallucci Marini con i miei amici: Amedeo Ambio, il Sindaco Tom Capezza, l’industriale Onofrio Pezzato, la dottoressa Vethe-Rina, Biada & Fieno che gestiscono il loro bar con il cuoco Hippo Gnam Gnam, il Conte Caballus Von Caballus, l’anziano Zoccolo Duro, Takk-Uino il giornalista de Il Nitrito  e tanti ma tanti altri.

Nel mio sito, il sito di Clop, troverai anche notizie sulle razze di noi cavalli, come si lava il cavallo, perché i ferri di cavallo portano fortuna eccetera…

Clop

Questa è Cavallolandia. Ti piace?

Inizio con il presentarmi.

Vuoi conoscermi? Davvero?

Wow! Mi fai imbizzarrire dalla gioia. Grazie!

Allora mi presento!

Clop

Eccomi qua!

Questo sono io! Ti piaccio? Sono bellino, vero?

A me il nome Clop piace molto. Ed a te piace il mio nome? Clop Cavallino mi pare molto bello per un cavallo carino e simpatico come me. E poi Clop ricorda il passo di noi cavalli, no? (Clop, clop, clop, clop…).

Sono nato il 6 marzo di qualche anno fa a Cavallolandia, dove ho galoppato per i primi anni della mia vita e, quando ero ancora un puledrino, mio papà mi ha detto: “Clop Cavallino per avere successo nella vita devi studiare”.

Certo! Mio padre aveva tutte le ragioni dell’ippo-mondo e così sono andato all’Università di Horse-Rvard per laurearmi in Scienze Cavallitiche ed Hippo – Investigazioni (sapessi quante ore ho studiato, ma ne è valsa la pena!)

Clop

Come ti dicevo vivo e lavoro (sono un famoso investigatore sai?) a Cavallolandia, la città di noi cavalli affacciata nel golfo della Criniera al Vento dell’isola a forma di Ferro di Cavallo chiamata Horses Island nell’Oceano dei Cavallucci Marini.

Clop

Questa è Horses Island. Ti piace?

Ho anche io la mia pagina su Facebook e se metterai il tuo “MI PIACE” mi farai nitrire di gioia ma se vuoi seguire e sapere sempre cosa mi succede iscriviti alla mia newsletter usando il form che trovi nella pagina oppure il modulo qui sotto e Criniera Bionda, la mia segretaria, inserirà il tuo indirizzo nella mailing list. Grazie!

Bene! Ti ringrazio con un lungo ma proprio luuuuungo nitrito tutto per te e continuiamo!

L’amicizia

L’amicizia per me, Clop Cavallino, è importantissima e bellissima e viene prima di tante altre cose.

Vedi, per me avere un’amica o un amico è una cosa straordinaria e rara, molto rara e quando trovo un vero amico nitrirei di gioia per tutto il giorno (e un poco anche la sera ma sottovoce, per non disturbare).

Gli amici sono cavallosamente importanti, importantissimi per me e per loro farei qualsiasi cosa scalpitante, perché sono certo che anche loro farebbero la stessa cosa per me.

Essere amici, per me, per Clop Cavallino, vuol dire essere leali, onesti, corretti, sinceri e non tradire mai, mai e poi mai, per nessun motivo.

Ti presento il mio amico Gran Caval Sporthiv (Che muscoli!)

Potrei anche non essere d’accordo con quello che pensa un mio equi-amico, impennarmi contro le sue idee ma farò di tutto perché lui possa esprimere le sue opinioni. (Bella frase, vero? Non è mia, non è di Clop Cavallino ma è come se lo fosse.)

Leggi cosa mi ha scritto una mia cara piccola equi-amica: “Caro Clop Cavallino, l’amicizia insegna a vivere la vita con serenità e gioia. L’amicizia aiuta a scalare la montagna della paura, della tristezza, delle difficoltà, della solitudine..” Cavallosamente bello, vero? Da farmi arruffare tutta la criniera.

Clop

Eccomi intento a leggere le belle letterine chi mi scrivete voi piccoli umani.

Il mio carattere

Sono sempre ottimista, allegro, spensierato, forse un poco pasticcione (un poco?) ma sempre onesto, mai volgare, mai contro la legge o violento.

Lo posso giurare con tutti i miei zoccoli gli zoccoli di Clop Cavallino.

Non ho i paraocchi e non mi sentirai mai dire una parolaccia o andare contro le leggi, le regole… perché se è vero che ognuno di noi ha i propri diritti è anche vero che ognuno di noi ha i suoi doveri verso gli altri e verso il mondo.

Affrontare le paure non è mai stato il mio forte ma so che questo è il miglior modo per sconfiggerle e so anche che chi non ha paura di nulla, chi è sempre ai limiti non vivrà a lungo… Parola di Clop Cavallino.

Ho un profondo rispetto per tutti ma, allo stesso modo, lo pretendo e non sopporto chi si approfitta dei più deboli e, soprattutto, dei diversamente abili.

Scalpito al solo pensiero!

Il lavoro

Le ippo-lauree prese all’Università di Horse-Hrvard mi hanno permesso di fare cavallosamente bene l’investigatore, qui a Cavallolandia.

Clop

Questo è il mio Attestato!L’attestato di Clop Cavallino. Ti piace?

Questo è un equi-lavoro che mi piace moltissimo e lo faccio con grande gioia e passione, sempre al galoppo, mai al passo!

Certo, lavoro molto, non conosco ostacoli ma, proprio perché il mio lavoro mi piace, non mi stanca e mi diverte molto perché mi permette di conoscere tanti luoghi, anche lontani, e venire a contatto con moltissime persone, ehm, cavalli diversi, scoprire sempre cose ippo-nuove…

Lavorare è la mia vita, sono sempre in sella e mi sento un privilegiato a poter fare un lavoro che mi piace tanto.

Per me il lavoro è una cosa molto ma molto seria da affrontare sempre in modo equi-corretto: per questo ci metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio perché l’essenziale si vede solo con il cuore.

Lavoro moltissimo e sono sempre impegnato ma trovo sempre il tempo per un mio ippo-amico, rispondere ad una mia equi-amica…

La mia giornata

Al mattino, appena sveglio, subito una bella doccia galoppante…

 

… e dopo la mia super ippo colazione da cavalli duri.

Quello che non vedi… l’ho già mangiato!

Esco e, prima di andare in ufficio dove mi aspetta Criniera Bionda, la mia segretaria, mi fermo al bar dei miei amici Biada e Fieno per una fresca e corroborante spremuta di carote che mi da tanta energia per galoppare per tutta la giornata.

Clop

Lei è la mia segretaria Criniera Bionda. E’ mooooolto carina, vero?

Appena arrivo in ufficio mi concentro sul mio lavoro di equi-investigatore perché ho sempre tanti incarichi e spesso devo viaggiare molto, galoppare lontano per risolvere casi spesso complicati.

A volte, dopo il lavoro a volte faccio quattro galoppi in più per passare a salutare Stacciona – Tina, la responsabile del Museo di Cavallolandia.

Ingresso_Museo+Stacciona_Tina_FB

Stacciona-Tina davanti al Museo di Cavallolandia

Prima di tornare a casa mi fermo ancora al bar dei miei amici Biada e Fieno per gustarmi un super aperitivo: un’altra freschissima spremuta di carote, della quale sono ghiotto, sgranocchiando tartine di fieno, che mi fanno imbizzarrire ogni volta!

Quando ho tempo libero cerco un hobby ma non ho molto successo…

Torno a casa, gusto la cena che Pentol-Hina, la mia ippo-cuoca giapponese mi ha preparato, e vado a letto pensando alle belle letterine che ho ricevuto da voi, care ippo-amiche e cari equi-amici miei

Prima di chiudere ti dico che sarei felice se vorrai leggere i miei libri: sono tutti qui. Grazie.

Grazie anche del tempo che mi hai dedicato leggendo questa pagina, a presto ed un lungo, luuuunghissimo nitrito dal tuo amico Clop Cavallino.

Clop è un marchioMade Italy Ltd

20-22 Wenlock Road – London – N1 7GU – UK

info@madeitalyoriginal.co.uk

clop@mondoclop.com